Impianto dentale a Sondrio

Scopri l'implantologia dentale per una nuova vita senza compromessi

Impianto dentale a Sondrio: la soluzione definitiva per ritrovare il tuo sorriso
Se hai perso uno o più denti e desideri una soluzione stabile, sicura ed esteticamente naturale, l’implantologia dentale a Sondrio rappresenta la scelta ideale. Presso lo Studio Odontoiatrico e Ortodontico della Dr.ssa Elena Signorelli, offriamo trattamenti personalizzati basati su tecnologie moderne e protocolli clinici aggiornati. Gli impianti dentali sono radici artificiali in titanio biocompatibile, posizionate chirurgicamente nell’osso mascellare o mandibolare per sostituire i denti mancanti con protesi fisse dall’aspetto naturale.

Questa procedura altamente predicibile e minimamente invasiva offre numerosi vantaggi:

  • Restituzione della funzionalità masticatoria e fonatoria
    Con gli impianti dentali, potrai tornare a masticare i tuoi alimenti preferiti e parlare con chiarezza, senza più disagi o limitazioni. Gli impianti si integrano perfettamente con l’osso, offrendo una stabilità paragonabile a quella dei denti naturali.
  • Estetica naturale e sorriso armonioso
    I denti su impianto sono progettati per riprodurre fedelmente l’aspetto dei denti naturali, migliorando il profilo del viso, la linea del sorriso e, soprattutto, la tua autostima. Il risultato è un sorriso luminoso, equilibrato e armonico.
  • Salute orale preservata
    Grazie all’implantologia, è possibile evitare il riassorbimento osseo che si verifica dopo la perdita di un dente. Inoltre, gli impianti non coinvolgono i denti vicini, a differenza dei ponti tradizionali, contribuendo a mantenere la salute del cavo orale nel lungo termine.
  • Soluzione duratura e stabile nel tempo
    Con una corretta igiene orale e regolari controlli presso il tuo dentista di fiducia, gli impianti possono durare tutta la vita. Si tratta di un investimento nel tuo benessere, nella tua salute e nella tua sicurezza quotidiana.

Affidati alla nostra esperienza in implantologia a Sondrio per tornare a sorridere con serenità. Contattaci per una valutazione implantologica personalizzata: il primo passo verso un nuovo sorriso inizia da qui.

COSA DICONO DI NOI

Impianto dentale a Sondrio

CARICO
IMMEDIATO

L’implantologia a carico immediato riduce notevolmente le tempistiche per il corretto posizionamento dell’impianto, consentendo di tornare a sorridere in sole 24 ore. Grazie a questa tecnica, il paziente godrà dei suoi denti fissi già al termine della prima seduta chirurgica. La dentatura, di tipo provvisorio, sarà successivamente sostituita con una definitiva, dopo alcuni mesi.

Impianto dentale a Sondrio

IMPLANTOLOGIA
COMPUTER GUIDATA

L’implantologia computer guidata è una tecnica innovativa che permette di velocizzare e rendere più sicure e precise le diagnosi e i trattamenti implantologici. L’intervento viene pre-visualizzato e studiato al computer con uno speciale software e, tramite una tecnologia CAD CAM di sofisticato livello, viene poi eseguito sul paziente in modo rapido, poco invasivo e spesso senza incisioni e suture.

PROTESI FISSA SU 6
IMPIANTI

Questa tecnica implantare permette di riabilitare un’intera arcata dentale con il solo inserimento di sei impianti dentali, che fungeranno da base per l’applicazione della protesi fissa. Si tratta di una tecnica sicura, che riduce le tempistiche della riabilitazione implantare e permette al paziente di godere fin da subito di un sorriso bello, funzionale e naturale.

PROTESI FISSA SU 4
IMPIANTI

La protesi fissa su quattro impianti, è una tecnica odontoiatrica moderna che permette di ricostruire intere arcate dentali compromesse o prive di denti. Attraverso una procedura a carico immediato lo specialista posiziona quattro impianti ossei con un solo intervento. Le protesi fisse vengono poi avvitate sugli impianti, permettendo al paziente il recupero del sorriso e della masticazione in 24 ore.

LE NOSTRE ECCELLENZE

Il nostro team altamente qualificato e l’uso delle ultime tecnologie in implantologia garantiscono un trattamento sicuro e indolore. Scegli l’implantologia dentale per un sorriso che dura nel tempo.

Contattaci oggi stesso!

Come raggiungere lo Studio Dentistico Elena Signorelli

Percorri la SS38 in direzione Sondrio. Dopo l’ingresso in città, segui le indicazioni per il centro. Lo studio si trova a pochi minuti dalla stazione e dal centro storico.

Prendi la SS36 verso Colico, poi imbocca la SS38 in direzione Sondrio. Arrivato in città, segui le indicazioni per il centro. Lo studio è facilmente raggiungibile in meno di 5 minuti una volta entrati in Sondrio.

  • Partenza: Recati alla fermata più vicina servita dalla Linea A64, ad esempio in Via Calcagno (Stazione FS) a Tirano.

  • Percorso: L’autobus percorre la tratta Tirano – Sondrio, con fermate intermedie a Villa di Tirano, Bianzone, Teglio, Chiuro, Poggiridenti e Ponte in Valtellina.

  • Arrivo: Scendi alla fermata Sondrio – Stazione Autobus – FS, situata in Via Samaden, a circa 500 metri dallo studio.

  • Tempo di percorrenza: Circa 35 minuti, a seconda del traffico.

  • Partenza: Recati alla fermata Morbegno – Stazione FS, servita dalla Linea A12.

  • Percorso: L’autobus percorre la tratta Morbegno – Sondrio, passando per Talamona, Ardenno, Berbenno di Valtellina e Castione Andevenno.

  • Arrivo: Scendi alla fermata Sondrio – Stazione Autobus – FS, in Via Samaden, a pochi minuti a piedi dallo studio.

  • Tempo di percorrenza: Circa 30 minuti, variabile in base al traffico.

  • Partenza: Prendi la Linea A41 da Aprica – San Pietro.

  • Percorso: L’autobus collega Aprica a Sondrio, con fermate intermedie a Tresenda, Teglio, Chiuro, Poggiridenti e Ponte in Valtellina.

  • Arrivo: Scendi alla fermata Sondrio – Stazione Autobus – FS, in Via Samaden, a breve distanza dallo studio.

  • Tempo di percorrenza: Circa 50 minuti, soggetto a variazioni.

  • Partenza: Salta a bordo della Linea A4 da Chiavenna – Stazione FS.

  • Percorso: L’autobus percorre la tratta Chiavenna – Sondrio, passando per Madesimo, Campodolcino, San Giacomo Filippo, Piuro, Prata Camportaccio, Gordona, Samolaco, Novate Mezzola, Verceia, Dubino, Delebio, Andalo Valtellino, Rogolo, Cosio Valtellino, Morbegno, Talamona, Ardenno, Berbenno di Valtellina e Castione Andevenno.

  • Arrivo: Scendi alla fermata Sondrio – Stazione Autobus – FS, situata in Via Samaden, a pochi passi dallo studio.

  • Tempo di percorrenza: Circa 60 minuti, a seconda delle condizioni del traffico.

Lo Studio Dentistico della Dr.ssa Elena Signorelli si trova in una zona ben servita anche per quanto riguarda i parcheggi. Puoi lasciare comodamente la tua auto presso il parcheggio di Via Samaden, situato a pochi passi dall’ingresso dello studio, facilmente accessibile e ben segnalato.

Nelle immediate vicinanze sono inoltre disponibili posti auto gratuiti lungo Via Cesare Battisti e Via Trieste, dove è possibile parcheggiare nelle strisce bianche. Si consiglia di prestare attenzione alla segnaletica per verificare eventuali restrizioni o giornate dedicate alla pulizia stradale, così da evitare spiacevoli sanzioni.

Per chi preferisce una soluzione più comoda e sorvegliata, è presente un parcheggio a pagamento in Piazza Garibaldi, a circa 400 metri dalla struttura. Da lì, lo studio è facilmente raggiungibile a piedi in meno di 5 minuti, seguendo Via Caimi e poi svoltando su Via Cesare Battisti.

  • Tirano: prendi la SS38 in direzione Sondrio (circa 30 minuti). All’ingresso della città, segui le indicazioni per il centro e via XXV Aprile.

  • Morbegno: percorri la SS38 in direzione Sondrio (circa 25 minuti). Entra in città da Via Tonale, poi segui per il centro.

  • Chiuro: segui la SP21 fino alla SS38 in direzione Sondrio (circa 15 minuti). Entra da Via Ventina e prosegui fino al centro.

  • Berbenno di Valtellina: imbocca la SS38 in direzione Sondrio (circa 15-20 minuti). Prosegui verso il centro seguendo le indicazioni per Piazza Garibaldi.

  • Castione Andevenno: prendi la SS38 verso Sondrio (10 minuti circa). Una volta in città, dirigiti verso il centro e Via XXV Aprile.